SKINWEAR TATTOO & PIERCING STUDIO

È il 2002 quando, in un piccolo studio nel centro storico di Rimini, Miss Arianna decide di aprire lo Skinwear Tattoo Shop.

Grazie alla qualità e alla particolarità dei suoi lavori, Miss Arianna diventa un punto di riferimento per gli amanti del tatuaggio, per i collezionisti che raggiungono Rimini da ogni parte d’Italia e del mondo e per chiunque voglia approcciarsi al settore.

In poco tempo Skinwear inizia ad essere frequentato da artisti italiani e stranieri [Rudy Fritsch, Spillo, Chriss Dettmer, El Carlo, Koji Ichimaru (R.I.P.), Pino Cafaro, Vale Lovette, Luca Ortis et al.] che, con la loro presenza e il loro talento, accrescono il patrimonio artistico e umano dello staff e diversificano la qualità dei lavori.

  • tatuaggio old school di donna uccello

    MISS ARIANNA - Owner

    Tatuatrice e Proprietaria, classe 1976

    @miss_arianna_skinwear

    Arianna scopre il mondo del tatuaggio nei primi anni '90 e comincia come apprendista in un piccolo studio di Rimini nel ‘99. L’ambiente musicale metal, hard-core e straight-edge la porta a scegliere uno stile traditional nella tecnica ma non nella scelta dei soggetti, che si ispirano al mondo esoterico con riferimenti dell’arte futurista e delle arti grafiche.

  • tatuaggio di occhio in nero e grigio eseguito da loris bak

    LORIS BAK - Resident

    Tatuatore, classe 1994

    @loris_bak

    Nato in provincia di Matera, comincia a sperimentare i primi tatuaggi da giovanissimo. A 19 anni si trasferisce a Rimini e si affaccia al mondo del tatuaggio come apprendista in un piccolo studio della città. Dal 2021 collabora stabilmente con Skinwear.

  • tatuaggio di bambina con copricapo leopardato eseguito da olimpia quartieri

    OLIMPIA QUARTIERI - Special Guest

    Tatuatrice, classe 1989

    @olimpiaquartieri

    Olimpia è tatuatrice professionista dal 2015. Appassionata di sottoculture, si considera più un’artigiana che un’artista e nei suoi lavori unisce la solidità e schiettezza dello stile traditional a riferimenti che spaziano dalla musica punk all’iconografia kitsch.

  • tatuaggio old school raffigurante ombrello, mare in tempesta, nave eseguito da vanessa la vi

    VANESSA LA VI - Guest Resident

    Tatuatrice, classe 1989

    @vanessa_la_vi

    Quello di Vanessa è un percorso lungo e ragionato, denso di intoppi ma mai di ripensamenti. Vanessa valorizza lo stile tradizionale con un modo di disegnare i soggetti del tutto personale ed è Regular Guest di Skinwear dal 2019.

  • tatuaggio teschio in nero e grigio eseguito da deborah ferranti

    DEBORAH FERRANTI- Guest Resident

    Tatuatrice, classe 1994

    @deborahferranti

    Tatuatrice dal 2014, Deborah fa strada nel blackwork e si specializza nella tecnica linee-puntini e nell’utilizzo dello sfumato. I suoi soggetti spesso raccontano la natura, l’occulto o la battaglia. Collabora con Skinwear dal 2017.

  • tatuaggio realistico viso di donna eseguito da andrea fanuzzi

    ANDREA FANUZZI - Special Guest

    Tatuatore, classe 1991

    @andreaplayink

    Nato in provincia di Matera, inizia da apprendista e in poco tempo si trasferisce a Roma come tatuatore professionista. Specializzato nel black and grey e influenzato dall’arte classica e rinascimentale, oggi ha un proprio studio e collabora regolarmente con Skinwear.

  • tatuaggio a colori giapponese vento che soffia eseguito da simone gallo

    SIMONE GALLO - Special Guest

    Tatuatore, classe 1986

    @simonegallo_tattooing

    Simone Gallo nasce a Lecce. Crescendo si trasferisce a L’Aquila, dove comincia un lungo apprendistato. Oggi Simone tatua e dipinge l’iconografia giapponese, influenzato dal tatuaggio americano, specialmente californiano.

1 su 7