Miss Arianna - Skinwear Tattoo Shop – by Miss Arianna
223
page,page-id-223,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,unknown,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Miss Arianna

Born strong

Sono nata a Rimini, sulla costa adriatica terra che non cambierei per nulla e con la quale ho un fortissimo legame. Il mio studio, dal 2002, si chiama Skinwear e si trova nel pieno centro storico della mia città.
Fin da bambina ho sempre amato disegnare ma non ho, poi, frequentato nessuna scuola d’arte. Dopo aver appreso le basi del tatuaggio col mio maestro ho intrapreso la mia strada aprendo il mio primo studio su strada. Non ho mai smesso di imparare e anche oggi, dopo quasi vent’anni di esperienza, ritengo che ci sia sempre bisogno di migliorarsi.
Lo stile che preferisco è il traditional, forse perché mi somiglia un po’: chiaro e solido. Ha una forza e una consistenza difficili da incontrare in altri stili e, senza dubbio, quello che più mi soddisfa sia tecnicamente che graficamente. L’estetica a cui faccio riferimento non arriva dai libri d’arte. Le mie ispirazioni maggiori provengono da testi di simbologia, anatomia, etologia, illustrazioni del XVIII e XIX secolo e soprattutto dal confronto con persone che non fanno parte del mondo del tatuaggio.